Funzione scan-to-folder non funzionante

Buongiorno, ho appena installato un firewall USG20W-VPN.
Ho aggiornato le impostazioni di rete su tutti i dispositivi con i nuovi parametri (IP, GATEWAY, DNS)  ma ho un problema con le scansioni di rete. Su 2 diverse multifunzioni (OKI MC853 e CANON IRADV400i) non funzionano più le scansioni inviate alle cartelle di rete. 
Le destinazioni delle scansioni in rete sono impostate con il nome host delle macchine in quanto è attivo il DHCP (ad es. \\nome-macchina\scansioni)
Il problema rilevato dalle multifunzioni è "impossibile connettersi al server DNS"
Sulle multifunzioni la configurazione è IP statico con Gateway e DNS = indirizzo IP del firewall. 

Ho provato a configurare le destinazioni delle cartelle con indirizzo IP delle macchine al posto del nome host (es: \\192.168.x.x\scansioni) e il messaggio di errore è "impossibile trovare il server".

Se scollego il firewall e ripristino la vecchia configurazione collegando i dispositivi direttamente al router funziona tutto perfettamente.
Grazie

All Replies

  • Zyxel_CharlieZyxel_Charlie Zyxel Official Agent Posts: 982  mod
    @cercoedo

    This forum only supporting English, German, Russian and Chinese. Please use one of the languages to describe the question.

    If you'd like to ask question in other language, please contact local Zyxel technical support and they will help to provide services with local language.

    Charlie

  • basqbasq Member Posts: 3
    I think that you need to install the smb cifs 1.0 feature in the windows 10 systems. I had a similar problem solved this way.
Sign In to comment.